Il Coronavirus fa il primo morto in Italia

laRegione INTERNO

250 persone messe in isolamento, i cittadini invitati alla quarantena volontaria. Al momento sono duecentocinquanta le persone messe in isolamento.

Più di 50mila cittadini in provincia di Lodi sono, di fatto, in quarantena a casa loro.

È morto all’ospedale di Padova uno dei due pazienti positivi al coronavirus.

Il paziente deceduto per coronavirus in Veneto aveva 78 anni ed era un muratore in pensione. (laRegione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono oltre 40 i casi di Coronavirus registrati in Italia, incluse le 3 persone ricoverate allo Spallanzani di Roma, e le due vittime in Veneto e Lombardia (quest’ultima un’anziana di 76 anni di Casalpusterlengo deceduta in casa e in attesa di conferma che sia stata colpita dal coronavirus). (Vigevano24.it)

Era già stato annunciato lo stesso provvedimento anche per il Veneto, dal governatore Zaia. Il bilancio si aggrava di ora in ora: sono 60 i casi di coronavirus in Italia, 47 in Lombardia, 11 in Veneto, 1 a Torino e 1 a Roma. (YouTG.net)

Lo ha spiegato la dirigente del dipartimento di Prevenzione della sanità pubblica della Regione Veneto, Francesca Russo. Nuovo caso in Lombardia – Un nuovo caso di positività al coronavirus è stato registrato in Lombardia. (L'Eco di Bergamo)

Venerdì mattina l'Italia si è svegliata con l'incubo della prima vittima da coronavirus, Adriano Trevisan, 78 anni, morto all'ospedale di Schiavonia (Padova) dopo 10 giorni di ricovero. In appena un paio di giorni in Italia si sono superati i 130 contagi da coronavirus , oltre 90 solo in Lombardia , 25 in Veneto ma i dati sono destinati a crescere nelle prossime ore. (Corriere della Sera)

A questi, nelle stesse ore, si sono aggiunti 2 in Veneto, portando i nuovi casi della malattia in Italia a 17. Coronavirus in Italia: contagi in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. (UniversoMamma)

Abbiamo individuato inoltre un ospedale dismesso e poi chiederemo se ci sono strutture private alberghiere che si mettono a disposizione". Qualche controllo maggiore, qualche attenzione in più alle frontiere... (Adnkronos)