Prima discarica ora parco della biodiversità: è un miracolo sinergico marchigiano

La giornata si sabato scorso sarà difficilmente dimenticata dai tanti marchigiani che si sono trovati all’inaugurazione dell’Oasi della Biodiversità a Moie di Maiolati Spontini, nelle Marche, alla discarica La Cornacchia. Si tratta certamente di uno dei progetti di riqualificazione ambientale e di recupero... (aciclico magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Come se non bastasse la vicina discarica nel comune di Albano ed il depuratore, questo agglomerato abitativo in località Montagnano – Pescarella, è stato scelto da ben due diverse aziende per realizzare proprio lì, a decine di metri di distanza dalle abitazioni,... (IlCorrieredellaCitta.com)

Ennesima discarica nella piazzetta fronte l’ex scuola Nicholas Green di Valle degli Angeli. La segnala il consigliere della III Circoscrizione Mario Barresi che rimprovera... (Infomessina)

La discarica “La Cornacchia” di Moie di Maiolati Spontini, ... (Veb)

Una grande area che prima era coperta solo da spazzatura è diventata il simbolo di come l'uomo può porre rimedio riconciliandosi con la natura. (Baritalia News)

Accade a Moie, una frazione di Maiolati Spontini, in provincia di Ancona, dove all'interno di un impianto per lo smaltimento dei rifiuti è stato finalmente messo su un importante progetto di riqualificazione del ... (greenMe.it)

Possibile che una ex discarica diventi un luogo, anzi un'oasi della biodiversità? E' stato invece possibile grazie al lavoro dell'Università Politecnica delle Marche. (MBN)