Nokia 3210 è tornato dopo 25 anni, ora a colori e con il 4G

Con l’arrivo dei primi smartphone del marchio HMD (casa madre di Nokia) si era parlato inizialmente anche di un addio per quanto riguarda i telefoni della compagnia finlandese. Tuttavia ciò non è avvenuto e anzi, il brand ha annunciato un “nuovo” modello che fa leva sull’effetto nostalgia. Dopo la bellezza di 25 anni Nokia 3210 è di nuovo ufficiale e porta con sé uno schermo a colori e il supporto al 4G: ecco tutti i dettagli di questa novità tra specifiche tecniche, prezzo e uscita in Italia! Nokia 3210 4G ufficiale in Italia: tutto quello che c’è da sapere su specifiche tecniche, prezzo e uscita Crediti: Nokia Lo abbiamo già evidenziato, ma non possiamo proprio smettere di pensarci: a distanza di 25 anni, Nokia ha deciso di riproporre uno dei dispositivi più iconici del suo portafoglio passato. (GizChina.it )

Su altri media

HDM Global lancia ufficialmente Nokia 3210 4G versione 2024, che riprende le linee dell'omonimo telefonino uscito nel 1999 e diventato uno dei bestseller del periodo. (WIRED Italia)

Nokia 6310 è un cellulare che si contraddistingue per il suo schermo curvo da 2,8 pollici, offrendo un’esperienza visiva coinvolgente. Il cellulare Nokia 6310, ispirato a uno dei telefoni più famosi nella storia della comunicazione mobile, offre una vasta gamma di funzionalità in un design rinnovato. (Telefonino.net)

Lo storico modello di nuovo sul mercato ma con delle novità: memoria più potente, e connessione 4g. Non manca però la fotocamera vintage e il videogioco Snake ascolta articolo (Sky Tg24 )

Molte le affinità col passato, ma anche un occhio al futuro, con la possibilità di accedere alla rete 4G, pur restando essenzialmente un prodotto orientato al digital detox e sviluppato, come confermato più volte dal produttore, per permettere agli utenti di staccarsi dalla smania di messaggi e Mi piace, per riscoprire il gusto della telefonia di una volta e “riconnettersi con le cose importanti“. (Libero Tecnologia)

Ma se aveste fatto la stessa richiesta un quarto di secolo fa, i bambini del 1999 avrebbero disegnato un cellulare Nokia. HMD Global, il gruppo finlandese che detiene il marchio Nokia, probabilmente vuole puntare sull’effetto nostalgia su quei bambini, ormai cresciuto, rilanciando sul mercato il leggendario Nokia 3210, a 25 anni dal suo primo lancio. (Tech Princess)

Nessuna connessione a internet, giochi vecchio stile (pochi), sms e chiamate. Erano la normalità in un tempo non così lontano e ora, tra effetto nostalgia stress da social, stanno tentando un ritorno che avrebbe del clamoroso. (QuiFinanza)