Europei di Trento, oggi la gara più attesa: Colbrelli e Trentin le nostre punte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Le nostre speranze sono riposte soprattutto su Sonny Colbrelli e Matteo Trentin che saranno le punte della Nazionale guidata da Davide Cassani.

La guida alla prova élite uomini. Dopo lo scollinamento, una discesa riporterà la corsa a Trento per affrontare il circuito finale di 13,2 Km, da ripetere 8 volte e caratterizzato dalla salita di Povo (3,6 km al 4,7%).

Trentin; 37

Partenza (alle 12.30) e arrivo in Piazza Duomo per la giornata conclusiva della rassegna continentale: Pogacar, Mohoric e Sagan tra i più attesi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Sonny Colbrelli ha regolato allo sprint il belga Remco Evenepoel, suo compagno di fuga. L'azzurro si è imposto allo sprint davanti al compagno di fuga, il belga Remco Evenepoel. (Sky Sport)

«Da casa il pubblico assisterà sicuramente ad una bella lotta, il percorso sarà molto veloce e ci sarà selezione». Colbrelli e gli altri azzurri hanno visto le gare delle altre categorie e proprio ieri hanno fatto l’ultima ricognizione del percorso. (TUTTOBICIWEB.it)

Tra i big che possono fare bene ci sono Bardet e Cosnefrouy per la Francia, Mollema per l'Olanda, Garcia Cortina per la Spagna, Mäder e Hirschi per la Svizzera, Almeida per il Portogallo, Kristoff per la Norvegia, Sagan per la Slovacchia e Valter per l'Ungheria. (TUTTOBICIWEB.it)

«Correre nella propria regione è qualcosa di molto bello e questo percorso posso dire che sarà molto duro». Matteo Trentin e Sonny Colbrelli in questo Europeo sono nella lista dei favoriti. (TUTTOBICIWEB.it)

COLBRELLI Sonny (ITA) ITALIE 179.2 Km 4:19:45 41,393 Km/h. 2 Agli scatti del belga anche Pogacar è stato costretto ad arrendersi e solo Colbrelli è riuscito a resistere. (TUTTOBICIWEB.it)

L’Italia padrone di casa, dato che può schierare un Sonny Colbrelli in formissima, è la nazionale faro di questa rassegna continentale che si sta svolgendo in Trentino. I due rivali principali di Colbrelli, sulla carta, sono i due fenomeni Tadej Pogacar e Remco Evenepoel. (OA Sport)