La Sapienza migliore università italiana nel mondo

LAPRESSE INTERNO

L'ateneo di Roma scivola, però, al 124° posto della classificata stilata dal Center World University Rankings. Prima Harvard, seguita da Stanford e Cambridge L’Università di Harvard negli Stati Uniti è il migliore ateneo del mondo. E’ quanto si evince dal ranking annuale pubblicato dal Center World University Rankings (Cwur). Sul podio un’altra università americana Stanford e l’Università di Cambrdige nel Regno Unito (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Per il tredicesimo anno consecutivo è Harvard l’università più prestigiosa del mondo secondo il Center World University Rankings (Cwur), seguita dal Massachusetts Institute of Technology (Mit) e da Stanford (Gazzetta del Sud)

L'ateneo romano La Sapienza - che guida la classifica italiana - perde otto posizioni, arenandosi al 124mo posto. L'Italia sta perdendo competitività, a livello internazionale, nell'ambito dell'istruzione universitaria. (Gazzetta di Parma)

Le università sarde, e più in generale quelle italiane, perdono competitività. È quanto emerge dalla classifica che stila ogni anno il Center World University Ranking (Cwur). (L'Unione Sarda.it)

L’Italia sta perdendo competitività, a livello internazionale, nell’ambito dell’istruzione universitaria. A dirlo è l’edizione 2024 della classifica redatta annualmente dal Center World University Rankings (Cwur). (Il Sole 24 ORE)

L’Italia perde competitività nell’istruzione universitaria, secondo il Center World University Rankings 2024. La maggior parte delle università italiane scende di posizione a causa del calo dei risultati nella ricerca, in un contesto di crescente concorrenza globale. (AltaRimini)