Bonus acqua potabile, domanda al via: come ottenere il rimborso e a chi spetta

Money.it ECONOMIA

L'Agenzia delle Entrate ha riaperto il canale telematico per l'invio delle domande per il bonus acqua potabile per il mese di febbraio. Il bonus viene detto anche idrico o rubinetti, perché consiste nel rimborso delle spese sostenute per interventi di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d'acqua. (Money.it)

Su altri media

L'Agenzia delle Entrate ne dà notizia attraverso la propria rivista Fiscoggi annunciando così di aver riaperto il canale telematico per l’invio delle domande. In relazione all’acquisto di sistemi adatti a migliorare la qualità dell’acqua che sgorga dai rubinetti di case e aziende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Entro il 28 febbraio 2023 è possibile inviare la richiesta per fruire del bonus acqua potabile relativo alle spese sostenute lo scorso anno. L’agevolazione riguarda le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica. (ANAPI)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM I bonus e le agevolazioni proposti dal governo rappresentano per gli italiani piccole manne mandate dal cielo. Spesso non si tratta di cifre enormi ma nel piccolo permettono ai cittadini di respirare in un periodo veramente difficile per la gestione della casa e della vita in generale. (Orizzontenergia)

L’Agenzia delle Entrate ha divulgato un comunicato per invitare gl utenti ad inviare la domande per il bonus dell’acqua potabile, a disposizione solo fino al 28 febbraio. Un bonus – quello appena citato – importante non solo per risparmiare, ma anche per non andare a sprecare acqua e ridurre del tutto i contenitori di plastica. (Salernonotizie.it)

Il bonus acque potabili è un incentivo fiscale che permette ai contribuenti di installare sistemi di filtraggio dell’acqua potabile a un costo agevolato. Questa agevolazione consiste in un credito d’imposta che è applicato sulle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione dell’impianto di purificazione dell’acqua. (Il Fatto Vesuviano)

Ore fa Leggi questa notizia (Mondopalermo.it)