Un occhio cosmico nato dallo tsunami di stelle e gas

SCOPERTE – Immaginate una potente onda di tsunami costituita da stelle e gas incandescente che inghiottisce un’altra galassia. Il risultato sarà una struttura stellare che somiglia proprio a un occhio, con tanto di palpebra galattica. A osservare per primo questa fusione di galassie è stato il telescopio... (Oggi Scienza)

Su altre testate

ONO Arte Contemporanea presenta “Lucienne Bloch: dentro la vita di Frida Kahlo”, una mostra fotografica che racconta non solo l'amicizia tra le due donne, ma anche e soprattutto la vita di Frida Kahlo, da un punto di vista intimo e privilegiato. (Arte.it)

Un racconto bellissimo, struggente, emozionante quello della mostra che apre a Palazzo Albergati il 19 novembre 2016.Attraverso l'esposizione delle opere della Collezione Gelman, tra le più importanti raccolte d'Arte Messicana del XX secolo in cui ... (Telesanterno)

La prima personale napoletana del duo fotografico Latododici, Chiara Arturo e Cristina Cusani Napoli, 20 novembre – In mostra centoventi opere di piccolo formato incorniciate in una frame/installazione: un primo possibile punto che non chiuda, ma apra prospettive, sul primo anno del progetto di ricerca delle... (NapoliTime)

Tra i "Disguidi del Possibile" l'opera di Luca Pignatelli a Roma Sala da Feltre

Corrisponde alle dime... «Abbiamo messo in piedi il più grande centro di ricerca del Paese per l’invecchiamento sano e attivo. (La Stampa)

Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea e molte delle sue immagini sono conosciute in tutto il mondo Napoli – Oggi, domenica 20 novembre, la mostra fotografica di Steve McCurry al Palazzo delle Arti di Napoli sarà straordinariamente aperta fino alle 19,30, con chiusura della... (NapoliTime)

Anghelopoulos in corso in Sala da Feltre-Open ART ma ora, con l’arrivo inatteso, di una importante opera di Luca Pignatelli la “Veduta delle due chiese presso la colonna Trajana” sono diventati una realtà. (Prima Pagina News )