Ford Focus: Active X Vignale in arrivo a breve e mild hybrid l'anno prossimo

Ford punta sull'armonia tra due elementi sulla carta contrastanti - il look esterno "duro", con assetto rialzato e chassis ottimizzato su misura, tipico di Focus Active, vs. i dettagli pregiati, le scelte raffinate e tecnologiche del marchio che affonda la sua storia in una delle più famose carrozzerie artigianali italiane.

Il nuovo allestimento si collocherà ai vertici dell'offerta del crossover, come da tradizione del brand Vignale. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

In alcune delle immagini pubblicate dalla Casa, questa Focus mostra anche il tetto e gli specchietti neri. La Focus Active X Vignale combina lo stile “country”, tipico della versione rialzata della media americana, con i lussi dell’allestimento più ricco. (Quattroruote)

Nel fine settimana avevano colpito nell’hinterland In via Vespucci a Padiglione avevano forzato la porta con un cacciavite e preso 2000 euro di gioielli asportati. Proprio in occasione di questi furti alcuni hanno visto 4 persone a volto scoperto a bordo di una Ford Focus grigia probabilmente rubata e che ora è ricercata dalle forze dell’ordine. (Corriere Adriatico)

La casa americana ha annunciato che presto sarà disponibile l’allestimento X Vignale, dal nome dell’omonimo carrozziere torinese acquistato dalla Ford nel 1973: punta sull’eleganza e ha specifiche ruote in lega di 17”, il tetto nero, le luci a led ed i rivestimenti in pelle per sedili e volante, oltre al sistema di ausilio al parcheggio e all’head-up display. (AlVolante)

A riceverla è la versione Active, con estetica in stile SUV e migliorie per il fuoristrada leggero: è l’allestimento Active V, ispirato al lussuoso Vignale, che si avvale di specifiche ruote da 17”, tetto e gusci degli specchietti neri, fari a led, volante e sedili in pelle. (Motor1 Italia)

Numerosi dettagli come i cerchi in lega da 17 pollici, il tettuccio nero e gli specchi retrovisori con calotte a contrasto. (FormulaPassion.it)

Svantaggi. Nell’esempio manca qualche costo in più, e anche la spesa in caso di esubero chilometrico, tenendo conto le vetture disponibili potrebbero avere qualche accessorio aggiuntivo. Con questo finanziamento, l’anticipo è zero, e si mantiene una rata bassa di 275 euro per 36 mesi (TAN 5,49%, TAEG 7%), con una quota finale di 10.740 euro rifinanziabile. (Motor1 Italia)