Riva Ferrari 32, la Testarossa del mare che vola sull'acqua a 100km/h

Auto.it ECONOMIA

Connubio di stile e prestazioni. Il numero 32 rappresenta la lunghezza in piedi, per uno scafo di 10 metri spinto da due motori BPM Vulcano 400 V8 da 390 Cv.

Due anni dopo prese vita il Riva Ferrari 32, curato dall’allora dopo dei Cantieri Riva Gino Gervasoni in collaborazione con Maranello.

A bordo troviamo la strumentazione tipica di una Ferrari del tempo, mix efficace tra estetica e funzionalità, mentre gli altri accessori sono essenziali e mai superflui

Riva Ferrari 32, il motoscafo di lusso ad alte prestazioni. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

La seconda cosa riguarda l’esistenza della Ferrari 512 BB/LM o Competizione che è praticamente una versione da corsa della Berlinetta Boxer. La versione da corsa ha debuttato con il nome di Ferrari 512 BB/LM con una carrozzeria più aggressiva e un alettone posteriore preso dalla monoposto 312T di Formula 1 (ClubAlfa.it)

Non perdete tempo, dunque, e andate ad ammirare la Ferrari 599 GTO in vendita all’asta In vendita una Ferrari 599 GTO, uno dei pochi esemplari e essere arrivati in America. (QuattroMania)

E con lo sforzo congiunto di Ferrari e del leggendario costruttore di barche Riva, questa visione si è concretizzata L’eredità della Ferrari risale a Enzo Ferrari che fondò l’azienda nel 1939 e che è in costante aumento fino al dominio dei veicoli di lusso ad alte prestazioni per tutto il 20 ° secolo. (QuattroMania)

La Ferrari F50 GT nacque per le corse, ma questa sua vocazione non prese mai forma, anche se il modello aveva raggiunto un livello di sviluppo adeguato. Ferrari F50 GT: un progetto di qualità. (Autoblog.it)

La casa del cavallino rampante però rimane molto esclusiva e soprattutto estremamente selettiva con i suoi clienti: esiste una lista in aggiornamento che contiene i clienti “sgraditi” alla casa di Maranello (QuattroMania)

Ci sono ancora pochissime informazioni a riguardo, ma la Ferrari 150° Italia del 2011 che sarà all’asta il prossimo agosto a Monterey, in California, è già qualcosa di misterioso. L’autotelaio è indicato come F150-4, ovvero il quarto telaio costruito dalla Scuderia Ferrari relativamente alla 150° Italia, originariamente chiamata F150. (FormulaPassion.it)