Addio a Tuono Pettinato, Pisa piange il «suo» fumettista

shadow. Il fumettista Andrea Paggiaro, noto con il nome d’arte di Tuono Pettinato, è morto all’età di 44 anni dopo una lunga malattia.

Nato a Pisa il 27 settembre del 1976, Tuono Pettinato è stato tra i più importanti fumettisti della sua generazione, mente brillante e fine umorista.

Fra le sue biografie, anche quelle musicali dedicate a Kurt Cobain («Nevermind», Rizzoli Lizard, 2014) e Freddie Mercury («We are the champions», con Dario Moccia, Rizzoli Lizard, 2016). (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Con grande dispiacere e con commozione, apprendiamo e vi riportiamo della morte di Andrea Paggiaro, in arte. Tuono Pettinato è stato un fumettista eclettico, in grado di adattare il proprio linguaggio espressivo a ogni formato narrativo, dalla vignetta alla graphic novel di ampio respiro, e di affrontare i più disparati argomenti. (BadTaste.it Fumetti)

È morto a 44 anni il fumettista Tuono Pettinato, al secolo Andrea Paggiaro, uno degli illustratori più conosciuti del fumetto italiano. Stando a quanto scrive Fumettologica il fumettista è mancato a seguito di una lunga malattia. (LA NAZIONE)

Tuono Pettinato è stato autore prolifico e sfaccettato. In carriera ha realizzato storie brevi, strisce, vignette, illustrazioni e graphic novel. (L'HuffPost)

Tra i Premi ottenuti in questi anni ci sono anche quello Premio Nuove Strade al Napoli Comicon e nel 2014 è stato premiato come Miglior autore unico a Lucca Comics & Games Nato a Pisa il 27 settembre del 1976, Tuono Pettinato è stato tra i più importanti fumettisti della sua generazione, mente brillante e fine umorista. (La Stampa)

“Sono molto triste perché è morto Tuono Pettinato“ scrive su Twitter PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Lutto nel cinema: addio “all’imbranato” di Superman. (YouMovies)

Via Casasco era stata chiusa nel settembre 2018 per evitare stazionamenti illegali. Così via Casasco entrerà a far parte del progetto di museo a cielo aperto nel quartiere (MI-LORENTEGGIO.COM.)