Postepay è una carta di credito? Attenzione, ecco la verità

Tech Cave ECONOMIA

Postepay è una carta di credito?

Nonostante il circuito risulti spesso il medesimo (Visa e Mastercard), condiviso anche dalle carte conto, ossia quelle legate a conti correnti ma a loro volta non carte di credito, vi è quindi una differenza sostanziale.

La Postepay, come tutte le carte della stessa tipologia, richiedono un credito pari o superiore a quello richiesto in fase di pagamento

E’ possibile “ricaricare” il credito delle Postepay con i contanti sia attraverso gli uffici postali, sia attraverso le ricevitorie abilitate, solitamente la stragrande maggioranza di ricevitorie e tabaccherie. (Tech Cave)

La notizia riportata su altre testate

Interessi del mini prestito Postepay Evolution. 2 ' di lettura. Come funziona il mini prestito Postepay Evolution e a quanto ammontano gli interessi? (The Wam.net)

Dopo aver effettuato l’accesso all’App Postepay bisogna cliccare sul menù Paga, che si trova nella sezione pagamenti, e poi su Invia denaro con Western Union (Consumatore.com)

In alcuni casi pagare con la Postepay può risultare impossibile, anche se l’importo risulta pari o inferiore a quello presente sulla tessera: ciò può essere dovuto proprio al mancato riconoscimento del messaggio (in tal senso è opportuno attivare il Psd2), oppure dovuto ad una mancata compatibilità di questo servizio con alcuni siti web. (Tech Cave)