Niente MilleMiglia, Ita annuncia un nuovo programma fedeltà

News Mondo ECONOMIA

ITA. Cosa succede. E quindi che succede con i punti MilleMiglia?

Ad esempio, se vincesse la gara una catena di supermercati, i punti MilleMiglia potrebbero essere convertiti in punti del supermercato

Dopo settimane di discussioni arriva la conferma: Ita non assorbirà il programma MilleMiglia, ossia il programma di fidelizzazione dedicato ai clienti di Alitalia.

Con un comunicato ufficiale, Ita ha reso noto che ha intenzione di avviare un programma proprio, escludendo quindi l’acquisizione del programma dalla società vincitrice della gara. (News Mondo)

La notizia riportata su altri media

La nuova compagnia partirebbe dunque con una miniflotta di soli 52 aerei, senza prospettive sul lungo raggio. È inaccettabile che su 10.500 lavoratori Alitalia ne vengano assunti nella nuova compagnia, per il primo anno, solamente 2.750/2.950. (EOS Sistemi avanzati scrl)

(percentuale minima richiesta in tali occasioni) per chiedere un referendum prima della firma di qualsiasi accordo sindacale. Per la parte aviation, come già annunciato, è prevista la trattativa diretta per la vendita a Italia Trasporto Aereo. (L'Agenzia di Viaggi)

n previsione della scadenza della Cigs fissata per il prossimo 23 settembre, i Commissari di Alitalia avvieranno a breve la procedura di richiesta di proroga per i successivi 12 mesi per i lavoratori di Alitalia. (RagusaNews)

hanno confermato la regolare tempistica di erogazione delle retribuzioni per il corrente mese n previsione della scadenza della Cigs fissata per il prossimo 23 settembre, i Commissari di Alitalia avvieranno a breve la procedura di richiesta di proroga per i successivi 12 mesi per i lavoratori di Alitalia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nei prossimi giorni verranno inviate le lettere di richiesta alle varie organizzazioni sindacali mentre continueremo la raccolta nel tentativo di raggiungere il 50% delle firme dell’organico (percentuale minima richiesta in tali occasioni) per chiedere un referendum prima della firma di qualsiasi accordo sindacale. (L'Agenzia di Viaggi)

La newco ITA potrà partecipare a tre di questi bandi: marchio, handling (quale azionista di maggioranza) e manutenzione (azionista di minoranza). I bandi di cessione Verranno così preparati nuovi bandi di cessione che riguarderanno però la parte «non aviation». (Corriere della Sera)