Meteo, EUROPA +2°C. COP21 di Glasgow: non sappiamo perché. Scienza: rischio Gelo

Meteo Giornale ESTERI

Questa è una delle cause dell’aumento della temperatura media estiva, ma non quella invernale.

Ma quello che appare una novità, è che l’Europa ha avuto un aumento della temperatura media di circa 2,2 °C rispetto alla rivoluzione industriale.

Queste potrebbero non avere conseguenze gravi in Europa come nel Nord America, in quanto il grande gelo europeo giunge dalla Russia.

Il clima dell’Europa si sta riscaldando molto più velocemente del resto del Mondo, e gli scienziati cercano di capirne le cause. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

È il principale forum per la condivisione di soluzioni per combattere il cambiamento climatico ed è diventato una piattaforma essenziale per connettere i mercati con le politiche che mirano ad appiattire la curva del cambiamento climatico. (Corriere della Sera)

Ricordiamo che anche l’India ha fatto un primo passo in questa direzione, affermando alla Cop 26 di voler azzerare le sue emissioni, ma entro il 2070. La conferenza globale sul clima di Glasgow ha lasciato aperte diverse porte e la realtà è molto sfumata. (Qualenergia.it)

Hardin aveva notato come l’interesse individuale si trovi spesso in contrasto con l’interesse comune quando abbiamo a che fare con qualcosa che appartiene a tutti. Per fortuna, la “tragedia” di Hardin non è una conseguenza necessaria della gestione dei beni comuni. (Il Fatto Quotidiano)

Più di 100 nazioni si sono impegnate a ridurre le emissioni di metano del 30% entro la fine di questo decennio, che è 80 volte più attivo come gas serra rispetto all’anidride carbonica Ma la convinzione che prevale e quella che alcune parti del Pianeta subiscano più di altre gli effetti dei cambiamenti del clima. (Meteo Giornale)