Bankitalia gela il governo “Allarme recessione”

La Stampa ECONOMIA

Una crescita nettamente inferiore alle attese. La spinta all’economia su cui contava il governo grazie alla manovra da poco approvata non ci sarà. La Banca d’Italia stima che la crescita del Prodotto interno lordo per quest’anno sarà dello 0,6%, quasi la metà rispetto a quanto previsto da Lega e… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ignazio Visco (Ansa) La tempistica ha sempre la sua importanza. E subito ripartono gli attacchi dell’esecutivo,… (Avvenire)

E se serve una manovra correttiva prima dell'estate. (Lettera43)

Allarme di Palazzo Koch: anche il quarto trimestre del 2018 si concluderà con un calo del Pil su base trimestrale, vorrebbe dire recessione tecnica (Wall Street Italia)

Secondo la Cgia di Mestre, rispetto all'anno pre-crisi (2007), l'Italia deve recuperare ancora  4,2 punti percentuali di Pil e ben 19,2 punti di investimenti (ilGiornale.it)

Italia ancora sotto 4,2 punti da inizio crisi Cgia: +0,8% Pil nel 2019, rischio manovra prima dell'estate Condividi 19 gennaio 2019 Il Pil dell'Italia dovrebbe crescere dello 0,8% nel 2019 e "non è da escludere, infine,… (Rai News)

vogliono sentir parlare di manovra correttiva. Di fronte alle stime quasi... (Il Mattino)