La Cina chiede agli Usa di togliere dazi su 300 miliardi di export

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Nel giorno in cui apre la megafiera di Shanghai dedicata all'import. Pechino vuole un gesto di buona volontà da parte degli Stati Uniti prima di firmare la pace commerciale. Di Maio: Italia e Cina mai così vicine (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

(Teleborsa) - Una mini-pace in attesa di un'intesa più ampia per disinnescare definitivamente la trade war che si trascina ormai da mesi tra Usa e Cina. (Il Messaggero)

I grandi marchi dell’industria cinese dell’auto sembrano voler penetrare nel difficile mercato europeo a fronte dei dazi imposti dagli Usa. (La Gazzetta dello Sport)

Se c’era una cosa che sembrava acquisita e assodata fino a pochi anni fa è che l ’ascesa dell’ economia cinese sullo scacchiere globale sarebbe stata accompagnata dalla trasformazione , lenta e graduale, di un’ economia dirigista a una economia di mercato . (Lettera43)

Dopo mesi di tensione, e dopo che due giorni fa gli Stati Uniti hanno annunciato il primo gesto di distensione, Pechino è pronta al dialogo con l’amministrazione Trump che ha innescato la guerra commerciale (Il Sole 24 ORE)

Mercati euforici dopo che la Cina ha reso noto nuovi dettagli sulle negoziazioni in corso. (Wall Street Italia)

Da venerdì 18 ottobre sono scattati i dazi commerciali degli USA contro il made in Europa, con aumenti dal 10 al 25% sull’esportazione dei prodotti (Bsnews.it)