Nexi vola a Milano su indiscrezioni: i dettagli

Money.it ECONOMIA

Azioni Nexi in rally per nuove indiscrezioni, i dettagli. Nexi si fa notare negli scambi milanesi, svettando sul Ftse Mib grazie a rumors emersi da un articolo Reuters.

In sostanza, alcuni fondi di private equity avrebbero mostrati interesse per privatizzare la società.

Azioni Nexi protagoniste assolute oggi a Milano: il titolo vola con un guadagno superiore al 5%.

I mercati finanziari più oscillanti sono stati un deterrente importante per gli accordi di private equity, anche in settori resilienti come i pagamenti

A spingere la quotazione negli scambi di stamane è un’analisi di Reuters, nella quale sono riportate indiscrezioni su potenziali acquirenti della società di pagamenti digitali. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Banco BPM ha beneficiato di speculazioni sul ruolo di JPMorgan nel suo capitale e di potenziali collegamenti con le scelte di Credit Agricole. (Teleborsa) - Ultima seduta della settimana, prima del weekend lungo di Ferragosto, positiva per Piazza Affari. (ilmessaggero.it)

Piazza Affari chiude la seduta in rialzo (+0,6%), corrono Tim e Nexi. Il nostro indice di riferimento, il Ftse Mib ha chiuso l’ultima seduta della settimana in rialzo dello 0,6% a quota 22,998 punti, mentre su base settimanale ha guadagnato l’1,55%. (Borse.it)

Borsa: rumors su Tim e Nexi scaldano Milano, Ftse Mib chiude a +0,5% e sfiora 23mila punti. (Il Sole 24 ORE)

In calo i prezzi del petrolio: il Brent ottobre cede lo 0,65% a 98,95 dollari al barile, il Wti settembre l'1,03% a 93,37 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Qualche tensione sui titoli di Stato italiani, con lo spread tra Btp e Bund tedeschi che però alla fine chiude ancora sotto i 205 punti base. Perdono invece forza rispetto ai giorni precedenti i titoli petroliferi, con il prezzo del greggio che scende a New York (Adnkronos)

Il gruppo guidato da John Elkann ha depositato presso Borsa Italiana la richiesta di delisting delle proprie azioni ordinarie da Euronext Milan. In un clima pre-festivo, il Ftse Mib avanza dello 0,35% a 22.939,66 punti (oltrepassata quota 23mila punti in mattinata), in compagnia delle altre Borse europee. (Borse.it)