Chimica e computer: gli studi dei i vincitori del Nobel

È una chimica che si fa fuori dal laboratorio, senza alambicchi né provette, ma con computer superpotenti quella che è stata premiata quest'anno con il massimo riconoscimento. Gli scienziati che condividono il premio Nobel, Martin Karplus, Michael Levitt e ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Il premio Nobel per la Chimica 2013 è stato assegnato agli scienziati l'austriaco-statunitense Martin Karplus dell'Università di Strasburgo, lo statunitense britannico Michael Levitt dell'Università di Cambridge e all'israeliano statunitense Arieh Warshel ... (Corriere della Sera)

I tre scienziati statunitensi di ... Martin Karplus, 83 anni, Michael Levitt, 66 e Ariel Warshel, 72 anni, per questo si sono aggiudicati il Premio Nobel per la chimica. (L'Arena)

Hanno portato “gli esperimenti chimici nel cyberspazio”: li hanno presentati così alla cerimonia di proclamazione dei Nobel per la Chimica 2013, che si è tenuta ieri a Stoccolma. (Oggi Scienza)

Copyright © 2013 euronews. Servizio di video alla domanda. (euronews)

Ok, non esiste nessun premio Nobel per l'Economia. Ma se qualcuno merita il riconoscimento che verrà assegnato lunedì prossimo, questi è... (Keynes Blog)

Su "Scienza ed innovazione per lo studio e la conservazione delle opere d'arte" è in corso negli Stati Uniti un incontro tra l’Accademia dei Lincei e l’Accademia Americana delle Scienze, organizzato dai Lincei in occasione dell’anno della cultura italiana negli Stati Uniti (Prima Pagina News )