Piazza Affari in calo. Pesano le incertezze sulle trattative Usa-Cina - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Debole intanto Wall Street, dove il Dow Jones al momento resta poco mosso con un +0,07%.

Avvio di settimana all'insegna in rosso a piazza Affari, dove il Ftse Mib ha chiuso la prima seduta in flessione dello 0,53% a 23.463 punti.

Fra gli operatori, in attesa degli appuntamenti della settimana, tra cui la pubblicazione delle minute della Fed mercoledì, ha prevalso una certa cautela sulle evoluzioni delle trattative commerciali tra Stati Uniti e Cina (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Pesa la notizia, giunta venerdì, che il Tribunale di Forlì ha rigettato l'omologazione dell'accordo di ristrutturazione raggiunto con i creditori ai sensi dell'art. Di riflesso Kepler Cheuvreux ha messo in revisione il rating (hold) e il target price sul titolo Trevi . (Milano Finanza)

Future FTSEMib – Grafico giornaliero. Future FTSEMib – Grafico giornaliero. Come sa chi ci segue da molto tempo, questa calma è solo apparente perché serve solo a preparare il prossimo movimento. (SoldiOnline.it)

Venerdì negli Stati Uniti, i dati economici e l'ottimismo sull'accordo commerciale hanno aiutato il Dow Jones a violare per la prima volta quota 28. La banca centrale ha anche iniettato 180 miliardi di yuan (25,68 miliardi di dollari) di liquidità nel sistema. (Milano Finanza)

Il cambiamento è legato al conferimento di azioni Banca Mediolanum da parte di alcuni aderenti in società interamente possedute. (Milano Finanza)