L'allarme del generale: «Bisogna essere pronti perché l'Occidente è sotto attacco» - IL VIDEO

Torino Cronaca ESTERI

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, lo ha detto chiaramente: «Dobbiamo prepararci a cose gravi». E non è l’unico a pensarla così: «L’Occidente e i suoi valori sono sotto attacco. Niente panico ma dobbiamo prepararci a un futuro complicato». Luigi Chiapperini lo dice tutto d’un fiato e le sue parole fanno venire i brividi. Anche perché escono dalla bocca di un generale di corpo d’armata, in congedo dopo aver guidato contingenti Nato in Kosovo e Afghanistan e Onu in Libano (Torino Cronaca)

Su altre testate

L’attentato a Crocus City Hall, il rischio di una guerra in Europa, l’aggressività della Russia, il disimpegno degli Usa e la necessità di costruire una strategia di difesa europea: tutti questi temi nel colloquio con il prof. (Policy Maker)

Emmanuel Macron ha infranto i tabù: i soldati europei in Ucraina non sono più soltanto un'eventualità. Su Panorama in edicola (Panorama)

• Putin non si fermerà all’Ucraina. • Putin attacca ed invade. (Corriere)

È un bluff per rieleggere Ursula von der Leyen? Certo è un altro atto di guerra contro l’Europa :se va in porto il progetto, la sua economia franerà. A quel punto i popoli restituiranno la von der Leyen al tè con le amiche, ma per gli Stati Uniti ci sarà stato nel frattempo l’esito auspicato contro il suo maggiore rivale commerciale. (Barbadillo)

L’intervista di Carlo Calenda a L’Aria che Tira Sull’Ucraina dobbiamo continuare ad essere netti. La Russia sta aumentando la pressione sul fronte, per questo dobbiamo essere decisi ed evitare che Putin possa attaccare un Paese NATO. (Azione)

Possiamo preservare la salute del pancreas in molti modi, ma non sempre è necessario ricorrere a medicinali, integratori o alimentazione particolare. (InformazioneOggi.it)