Decreto Sostegni, erogati oltre 4 miliardi di euro a fondo perduto

varesenews.it ECONOMIA

Le somme complessivamente erogate sono pari a 4.067.905.221 euro, di cui 3.945.709.195 con accredito diretto sul conto corrente dei beneficiari, mentre 122.196.026 euro sono stati richiesti dai contribuenti sotto forma di credito d’imposta da utilizzare in compensazione

Hanno superato il valore di 4 miliardi di euro i contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni erogati dall’Agenzia delle entrate a imprese e professionisti colpiti dalle conseguenze economiche dell’epidemia da Covid-19. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

I contributi verranno erogati una tantum alle imprese che risponderanno ai requisiti richiesti, senza formazione di una graduatoria. (Il Giornale del Molise)

Contributo a fondo perduto decreto Sostegni per Pro Loco: come fare domanda. La Pro Loco che intende richiedere il contributo a fondo perduto di cui al decreto Sostegni deve presentare apposita domanda all’Agenzia delle Entrate (InvestireOggi.it)

In questo caso c'è da valutare l'impatto economico della misura: l'ultimo rinvio di due mesi è .Dal 1° maggio l’agente pubblico della riscossione dovrebbe rimettere in moto la macchina delle notifiche degli atti di recupero di tasse e contributi . (Zazoom Blog)

Il sindaco Simona Contucci informa che è stato pubblicato sul sito istituzionale del comune di Montenero di Bisaccia, al link http://www.comune.montenerodibisaccia.cb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1970 l'avviso pubblico e il modulo di domanda per accedere ai contributi a fondo perduto a sostegno dell'imprenditoria locale che, in seguito all’emanazione di provvedimenti comprendenti misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, ha visto sospesa o ridotta la propria attività. (Molise Web)

Insomma, per le misure di sostegno e ristoro diretto occorre ancora aspettare qualche giorno, forse una settimana. (Zazoom Blog)

L'equilibrio economico può essere parzialmente rivitalizzato utilizzando gli strumenti attualmente previsti: contributi a fondo perduto (fiscalmente detassati), specifici crediti d'imposta, sospensione facoltativa degli ammortamenti. (Ratio Quotidiano)