CartaBianca, figuraccia di Lucia Azzolina: "Edulcorato", non conosce neppure l'italiano. Ridicolizzata da Bianca Berlinguer e Paolo Mieli

Liberoquotidiano.it INTERNO

Dunque, la Azzolina corregge "edulcorato" in "esasperato", affermando di essersi confusa e puntando il dito contro fantomatici lapsus freudiani

Mieli e Berlinguer, all'unisono, la correggono ricordandole che edulcorato significa l'esatto opposto di quel che voleva intendere, ossia attenuato, mitigato.

L'ex ministro dell'Istruzione M5s era ospite in studio di Bianca Berlinguer a CartaBianca, il programma di approfondimento politico in onda il martedì sera su Rai 3. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo so che era un verbo edulcorato in quel caso», ha detto l'ex ministro dell'Istruzione, subito corretta da Bianca Berlinguer e dopo da Paolo Mieli che le ha suggerito: "Voleva dire esasperato". (Corriere TV)

Una vergogna in puro stile grillino, ultra-manettaro, volgare, violento, becero e chi più ne ha più ne metta. 09 giugno 2021 a. a. a. Siamo a CartaBianca, il programma del martedì sera in onda su Rai 3. (Liberoquotidiano.it)

Invece, parlando del vitalizio confermato a Formigoni, Azzolina aveva usato un’espressione colorita, di cui a quanto pare si è pentita Lucia Azzolina ed il lapsus sul significato di ‘edulcorato’. Il tutto va ovviamente contestualizzato, anche per comprendere la natura dell’errore commesso questo mercoledì da Lucia Azzolina. (Bufale.net)

Immediata la reazione della presentatrice e di Paolo Mieli i quali hanno subito replicato correggendo l’ex ministro e ricordandole che in realtà il significato di edulcorato è diverso da quello che la stessa voleva intendere. (Baritalia News)

Covid, scontro tra Bassetti e Simona Ventura: «Si prenda una laurea e venga a fare il mio mestiere» APPROFONDIMENTI PROGRAMMI TV Stasera in Tv, ultima puntata de Le Iene su Italia 1: le. (Il Messaggero)

Entra Lucia Azzolina e Paolo Mieli, ospite di CartaBianca su RaiTre nella puntata dell’8 giugno, si alza in piedi. Berlinguer: “Stasera Paolo Mieli… Niente“. (Il Fatto Quotidiano)