M5s presenterà le liste alle regionali in Calabria e in Emilia-Romagna: su Rousseau il 70% a favore

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ma noi siamo il MoVimento 5 Stelle e questo è quello che facciamo quando dobbiamo prendere una decisione importante”.

Alla fine il No - che per come è stato espresso il quesito referendario significa sì alle liste - ha ottenuto 19.248 voti attestandosi al 70,6%.

Il sì, invece, si è fermato a 8.025 preferenze rappresentando il 29,4% degli aventi diritto al voto.

Ora andiamo avanti". Il Movimento 5 Stelle parteciperà con proprie liste alle prossime competizioni elettorali regionali in Calabria ed Emilia Romagna. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il coordinatore della campagna per le regionali in Calabria, Paolo Parentela, si era dimesso ma ora ha ritirato le dimissioni. Per la prima volta nella storia del Movimento 5 Stelle la base degli attivisti ha sconfessato una decisione dei vertici. (L'HuffPost)

Oggi si cercano nuove strade di partecipazione e recupero di democraticità. La democrazia contemporanea nasce due secoli fa, in un sistema a voto limitato, in cui pochi votavano e quindi si sentivano rappresentati in Parlamento. (Corriere Delle Alpi)

In una manciata di ore - dalle 12 alle 20 - hanno deciso il futuro elettorale dei 5 stelle. Roma, 21 novembre 2019 - Gli iscritti alla piattaforma Rousseau vogliono che il M5S partecipi alle elezioni regionali inEmilia Romagna e Calabria (Quotidiano.net)

“Non riesco a comprendere”, ha scritto su Facebook Ignazio Corrao, “a cosa possa essere utile alzare bandiera bianca in queste due Regioni scomparendo dalla scena politica”. Le cose non vanno meglio in Calabria, dove il deputato M5s Paolo Parentela ha annunciato le dimissioni immediate dall’incarico di coordinatore per la campagna elettorale calabrese. (Il Fatto Quotidiano)