Superbonus per ristrutturazione alberghi, plauso del comune di Rimini: "lo chiedevamo da tempo"

AltaRimini ECONOMIA

E il sindaco ha fatto l'esempio di Rimini come "caso scuola", citando il parco del mare: gli interventi fatti dall'amministrazione comunale verranno infatti affiancati dagli investimenti dei privati

Attualità. Rimini. | 16:27 - 15 Ottobre 2021. Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad plaude alla decisione del governo di varare il "superbonus" dell'80% per la rigenerazione degli alberghi, da finanziare attraverso le risorse del Pnrr, una mossa indispensabile per il rilancio del turismo. (AltaRimini)

Su altri media

"In tal senso, dopo gli addetti degli ospedali e delle case di riposo, arrivano quelli delle strutture ricettive. Secondo Gianfranco Montanari, presidente della società di promozione turistica IF – Imola Faenza, per quanto riguarda le strutture ricettive non sarebbe infatti corretto parlare di novità. (il Resto del Carlino)

Per alloggiare in albergo non serve avere il Green Pass mentre per pranzare e cenare all’interno di esso, si configurano due diverse situazioni. Green pass negli alberghi obbligatorio? (Investire Oggi)

“La ripartenza strutturale dell’intero comparto turistico passa dalle risorse del Pnrr e da come i soggetti pubblici e privati sapranno cogliere mettere a frutto questa irripetibile opportunità. (News Rimini)

Un passaggio chiave, argomento centrale anche dei tanti dibattiti e confronti ospitati al TTG di Rimini, fiera tornata dopo la pandemia a registrare numeri importanti, a testimonianza della voglia degli operatori di investire su un driver strategico per l’economia italiana. (Corriere Romagna)

"E se modernizzazione è la parola chiave- precisa- questa non può che riguardare tanto le infrastrutture quanto l'offerta dei servizi, a partire dalla rigenerazione delle attività ricettive". Sadelghoovad parla infine di Rimini come "caso scuola" in Italia, "un esempio di rigenerazione urbana che farà da traino a investimenti privati" (RiminiToday)

In totale, le misure previste per il settore turistico ammontano a 1,7 miliardi di euro, con tanto di finanziamenti a fondo perduto cumulabili. Il superbonus per gli alberghi è stato più volte chiesto ma finora non c’era stato nulla da fare. (Money.it)