Il governo preme su Tim. Golden power sulla rete

il Giornale ECONOMIA

Maddalena Camera Tim, e il suo primo socio francese Vivendi (23,4%), finiscono ancora nella rete del golden power. Il Consiglio dei ministri ha infatti approvato l'esercizio dei poteri speciali anche sulla rete di Telecom, con l'obiettivo di mantenere gli investimenti, il corretto funzionamento… (il Giornale)

Su altri media

L'obiettivo del Governo è garantire che saranno salvaguardati gli investimenti e il corretto funzionamento dell'infrastruttura - L'azienda "comunicherà con cadenza annuale l'adempimento delle prescrizioni". (FIRSTonline)

Il Governo italiano applica la Golden Power sulla rete di TIM; l'operatore dovrà, adesso, riferire al Governo ogni attività e modifica societaria. (Webnews)

Il Consiglio dei ministri ha deliberato di esercitare i poteri speciali in relazione alla notifica di Tim della delibera dell’Assemblea degli azionisti ordinari del 4 maggio 2017 e del Consiglio di amministrazione del 27 luglio 2017. (La Stampa)

15 miliardi dalla rete e un sostanzioso sconto sulla multa per omessa notifica: l'esercizio della golden power su Tim è un regalo ai nuovi padroni francesi? (Il Primato Nazionale)

La golden power ha rimesso al centro delle scelte poltiche un'azienda strategica per il Paese. (CorCom)

La decisione nel Consiglio dei ministri (L'Huffington Post)