Arriva il bonus da 80 euro  Gli incapienti restano fuori

La Stampa ECONOMIA

«Avevo detto 80 euro e 80 euro sono». Matteo Renzi vara il bonus-Irpef ma, rispetto alle attese e agli ultimi annunci, fa un piccolo passo indietro: lo sconto fiscale varrà per tutti i redditi compresi tra 8 e 25 mila euro ma non per gli «incapienti», ovvero chi guadagna meno di 8mila euro l’anno e non può beneficiare di sconti fiscali perché già o... (La Stampa)

Su altre testate

Oltre a una pioggia di interventi diffusi sulla pubblica amministrazione e al confermato aumento al 26% dell'aliquota sulle rendite finanziarie. SANITÀ e difesa. (Quotidiano.net)

- "Alla faccia dei gufi e dei rosiconi abbiamo mantenuto la parola data". (AGI) - Roma, 18 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una delle misure del DL Fisco, presentato dal Governo nel consueto metodo-Renzi ... (Formiche.net)

Partiamo da uno stipendio ... Quanto prenderai in più sulla busta paga mensile a seconda del tuo stipendio, se verrà approvato il decreto Irpef così come da bozza ieri diffusa dal governo Renzi. (Blitz quotidiano)

Via libera del Cdm al decreto, che non prevede misure per incapienti e partite Iva. Confermato taglio Irap 10%. (Agenzia di Stampa Asca)

"Sono contento perché smentiamo i gufi che hanno più volte auspicato che non ci fossero le coperture e perché in generale si avvia un percorso di riorganizzazione dello stato". (Tiscali)