Meteo 7 GIORNI: due irruzioni ARTICHE di fila in una settimana?

MeteoLive.it INTERNO

Temperature in calo

Davvero notevoli le minime previste per l'alba di lunedì:. Martedì 30 novembre: l'autunno si conclude col maltempo al centro e al sud, freddo ovunque e venti sostenuti.

Venerdì 3 dicembre: maltempo al centro e al sud con neve abbondante in Appennino, a tratti sotto i 1000 metri.

E non è tutto: dopo questa perturbazione artica potrebbe essercene un'altra nella seconda metà della prossima settimana, ovvero nei primi giorni di dicembre!

Flusso instabile sin verso il Mediterraneo e possibile guasto importante specie al centro e al sud, con neve in Appennino. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

In altre parole, nuove piogge e nevicate in vista per l'Italia dopo il giorno 8 dicembre. Vige attualmente la possibilità del 30-40% che l'Italia sia avvolta da isoterme a 1500 metri comprese tra 0 e -2° nella giornata di martedi 7 dicembre. (MeteoLive.it)

Insomma, non è escluso che possa ripetersi quanto già avvenuto nel 2020, con ben due imbiancate anche in pianura nel mese di dicembre La Tendenza dall'IMMACOLATA a NATALE compreso è Clamorosa. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio con rischio di gelo e neve a ripetizione almeno fino all'Immacolata. (iL Meteo)

In base alle ultimissime previsioni meteo, il fulcro depressionario al suolo, agirebbe tra i settori tirrenici centrali e le aree meridionali. (Meteo Web)

Via via, il influsso instabile nordatlantico si abbasserebbe in latitudine verso il 2 dicembre, apportando piogge e temporali più diffusi sulla penisola, ma ancora una volta più intensi al Centro Sud, specie settori appenninici e tirrenici, e piogge moderate anche al Nordest. (Meteo Web)

Nel corso della stagione autunnale, alle alte latitudini, oltre il Circolo Polare Artico, si forma una possente struttura ciclonica che prende il nome di Vortice Polare. Massa d'aria fredda in discesa dal Polo Nord già in avvio di Dicembre. (iL Meteo)

Ecco quindi che nel corso della prossima settimana i fiocchi di neve potrebbero scendere a bassissima quota specie al Centro Sud. Aggiornamenti. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio freddo e pure nevoso almeno fino all'Immacolata. (iL Meteo)