La “febbre da bitcoin” che contagia gli investitori

La Stampa ECONOMIA

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

La cosa mi lascia perplesso, però non vorrei perdere un’occasione propizia per investire un capitale che ho a disposizione.

Francesco C.

Un mio conoscente mi ha fatto vedere alcuni messaggi mail in cui un personaggio famoso come Cannavacciuolo dichiara di aver fatto un sacco di soldi comprando bitcoin. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche altre Banche centrali stanno valutando la possibilità di creare una versione digitale delle rispettive valute, ampliando l'accesso ai fondi della Banca centrale, che al momento possono essere utilizzati solamente dalle banche commerciali, ha ricordato Reuters. (Milano Finanza)

Domenica 18 aprile il prezzo del Bitcoin ha perso oltre il 10% in pochi minuti allontanandosi del 20% rispetto al picco di 64.500 dollari toccato il 14 aprile, non a caso il giorno del debutto di Coinbase. (Il Sole 24 ORE)

Dogecoin inarrestabile nel #DogeDay: esaltazione social porta la cripto meme sulla luna (+8000% Ytd). Ora vale più di Barclays e Ford

La famosa cripto meme è aumentata del 455% in una settimana fino a $ 0,40. L’impennata irrazionale della cripto meme. (Finanzaonline.com)

Come funziona la tassazione dei Bitcoin in Italia. Essendo delle vere e proprie prestazioni di servizio, i Bitcoin sono soggetti a imposizione dell’IVA, seppur si tratti di una prestazione a titolo oneroso e vengano usati come metodi alternativi ai metodi di pagamento legali (kronic)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr