Rifiuti, allarme del M55: "Comuni siciliani a rischio commissariamento"

PalermoToday INTERNO

La sanzione per il mancato rispetto della legge emanata da Musumeci come commissario per l'emergenza. Cancelleri: "Chiederemo al ministro dell'Ambiente di verificare l'opportunità di revocare i poteri speciali al governatore e valutare l'ipotesi di inviar (PalermoToday)

Ne parlano anche altri media

L'EMERGENZA: il dipartimento Rifiuti dà l'aut aut ai sindaci. (Live Sicilia)

REGIONE: "L'immondizia all'estero? E' competenza dei sindaci, tanti sono virtuosi. (Live Sicilia)

Il sindaco critica l'operato del governatore nella veste di commissario per l'emergenza: "Emerge la volontà politica di sopprimere le poche realtà pubbliche esistenti privilegiando l'affidamento a un sistema privatistico contaminato" (PalermoToday)

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, annuncia ricorso contro l'ordinanza emanata dal presidente della Regione, Nello Musumeci, nella qualità di commissario per l'emergenza rifiuti ( leggi ). (Repubblica.it)

Una nota di fuoco inviata dal dirigente generale dei Rifiuti Salvo Cocina con il benestare del governatore Nello Musumeci. Oggetto: decadenza di sindaco e giunta se entro il 31 luglio gli… (Repubblica.it)

Una città maglia nera della raccolta differenziata (addirittura scesa al 7%), con un appalto-odissea da rifare e il flop del porta a porta nei quartieri del centro da un… CATANIA - È appena rientrato da Bruxelles, nell’ultimo volo di ritorno da eurodeputato. (La Sicilia)