Dallas chiude i conti con i Clippers, Orlando porta Cleveland alla 7a

BasketUniverso SPORT

I Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving hanno chiuso questa notte la serie contro i Los Angeles Clippers, mentre i Magic hanno vinto in casa a Orlando e ora andranno a giocarsi la “bella” a Cleveland. Luka Doncic ha messo a segno 28 punti e Kyrie Irving 30, trascinando i Mavericks alla vittoria sui Clippers, chiudendo la serie ed eliminando gli avversari. Dallas giocherà contro gli Oklahoma City Thunder al secondo turno. (BasketUniverso)

Su altre fonti

L‘era di Paul George e Kawhi Leonard è stata fin qui un disastro. I Clippers affrontano il peso di un’altra eliminazione ai Playoff dopo la Gara 6 persa nettamente in casa dei Dallas Mavericks. Ancora senza Kawhi Leonard (Lue non l’ha rischiato riconoscendo che la stagione fosse già finita?), non bastano Paul George e James Harden in doppia doppia rispettivamente con 18 punti e 11 rimbalzi, con 5 assist, e 16 punti con 13 assist. (Dunkest)

Era nell’aria. Per l’ultimo spezzone di stagione, per la garra agonistica con cui Luka Doncic e compagni avevano affrontato le partite di avvicinamento alla postseason, per le mosse alla Trade Deadline che erano andate a rafforzare i Dallas Mavericks in ruoli mirati. (NbaReligion)

Questo dice la storia personale della star di Dallas, che nella notte (contro i Clippers) ha vinto la 13^ gara su 13 disputate in cui la sua squadra era nelle condizioni di poter chiudere una serie (e avanzare al turno succcessivo). (Sky Sport)

Paolo Banchero guida i Magic al successo di Gara 6: la serie si sposta a Cleveland per l’ultimo atto, Gara 7 (Dunkest)

Gara 7, la partitissima da dentro/fuori si giocherà domenica in casa Cavaliers dalle 19 ora italiana. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

Guarda gli highlights Dallas domina il secondo tempo e chiude 4-2 la serie con i Los Angeles Clippers guadagnando l’incrocio di 2° turno playoff con Oklahoma City. (La Gazzetta dello Sport)