Migranti, oltre 2mila e 700 persone sono arrivate a Lampedusa in 24 ore

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sono già oltre 2.700 i migranti che nelle ultime ore sono stati soccorsi nel Mediterraneo o sono sbarcati sulle coste italiane, ma il bilancio – viste le segnalazioni in mare – è destinato a salire ulteriormente verso quota tremila. Sono 2.200 i migranti già messi in salvo nell’area Sar (ricerca e soccorso) italiana nelle ultime ore sotto il coordinamento della Guardia costiera, compresi i cinquecento soccorsi nello Ionio e trasferiti in vari porti calabresi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

"La situazione è critica" fa sapere il sindaco dell'Isola. All'interno dell'hotspot di prima accoglienza ci sono oltre 1.000 ospiti a fronte di 400 posti (LAPRESSE)

Sono 267 gli ultimi approdati sull’isola, fra la notte e l’alba di oggi, dopo che 6 dei 7 barchini sui quali viaggiavano sono stati soccorsi dalla ong Louise Michel e dalle motovedette di Capitaneria e Guardia di finanza. (Il Fatto Quotidiano)

A scoprire la stele sono stati il sindaco di Cutro, Antonio Ceraso, il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro e due migranti sopravvissuti al naufragio. Questo naufragio ci serva da monito ad impedire che trafficanti e scafisti di esseri umani senza scrupoli possano mettere a rischio la vita di migranti disperati”. (Corriere di Lamezia)

Record di sbarchi a Lampedusa: 2.000 in 24 oreSbarcati anche 300 migranti in Calabria25 tunisini sono arrivati da soli a Lampedusa La situazione migratoria continua a essere il problema principale sul tavolo del Governo Meloni e sotto i riflettori dell’opinione pubblica. (Virgilio Notizie)