Milan-Genoa, confermata la protesta della Curva Sud: 'Allenatore e giocatori, vogliamo un segnale forte dal club'

Calciomercato.com SPORT

La Curva Sud del Milan, la parte più calda del tifo rossonero, ha deciso di protestare in occasione della partita contro il Genoa, in programma domenica alle 18, contro la società. Questo il comunicato: "Domenica contro il Genoa Curva Sud Milano ed AIMC non esporranno striscioni/bandiere/stendardi e si asterranno da qualsiasi forma di tifo. Invitiamo tutto il resto del pubblico presente allo stadio ad unirsi a questa forma di protesta che ha come unico obiettivo, quello di incentivare la società a proseguire nella linea d’investimenti intrapresa la scorsa stagione, puntando su un allenatore che sappia stimolare il gruppo e valorizzare i giovani, facendo acquisti mirati nei ruoli lasciati scoperti questa stagione. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

contro il grifone non ha mai segnato ne servito assist in campionato. Domenica pomeriggio il Milan affronterà il Genoa in campionato. Giroud sfida il tabù, l’obiettivo nel mirino dell’attaccante (Milan News 24)

Il tempo diventa mito, e il mito è sempre una semplificazione. A 75 anni dall’incidente che, poco dopo le 17.00 del 4 maggio 1949, segnò la drammatica fine del Torino, il ricordo della squadra granata è ormai saldamente consegnato al mito, con il rischio che si perda la dimensione storica e sociale di quella che è stata una squadra unica – forse la squadra simbolicamente più importante dell’intera storia del calcio italiano – sotto diversi aspetti. (Minuti Di Recupero)

Una contestazione dal parte del tifo rossonero contro il Genoa si poteva prevedere e così sarà. (Tuttocampo)

Milan, Curva Sud protesta: "Nessuna forma di tifo contro il Genoa. Serve segnale della società" (L'Interista)

Sciopero del tifo, Sportiello: "Non è ciò che volevamo: dobbiamo fare vedere che ci siamo" (Milan News)

Non si tratterà di una contestazione, ma di un'astensione silente da ogni forma di sostegno alla squadra durante il match, per spingere la società a dare continuità al progetto tecnico nel momento delicatissimo della scelta del successore di Stefano Pioli, ormai destinato a lasciare la panchina a fine stagione. (Eurosport IT)