Coronavirus, Google svela i dati degli spostamenti dei piemontesi nel periodo dell'emergenza

Tempo di lettura: 2 minuti. Google mostra una mappa con gli spostamenti dei cittadini nei 131 paesi più colpiti dal Coronavirus, compresa l’Italia.

Gli spostamenti in Italia. L’azienda leader dei servizi online ha raccolto i dati provenienti dagli utenti che hanno attivato la Cronologia delle posizioni, nel pieno rispetto della privacy.

Ecco i dati del Piemonte. Funziona il lockdown per l’emergenza Coronavirus?

Gli spostamenti dei piemontesi secondo Google. (Mole24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli spostamenti nei giorni dell'emergenza coronavirus messi a nudo da Google. Ecco una mappa di come sono cambiati i luoghi abitualmente frequentati in 131 paesi colpiti dalla pandemia, compresa l'Italia. (Giornale di Sicilia)

Si tratta a tutti gli effetti di un monitoraggio su scala globale che studia i nostri spostamenti. Google non pesca in maniera indistinta da tutti i proprietari dell’app di Google Maps. (Il Sole 24 ORE)

L'aumento o la diminuzione delle visite apparirà in punti percentuale, mentre non saranno condivisi i numeri assoluti delle visite. Google Maps, per esempio, utilizza dati aggregati e anonimi per mostrare quanto sono affollati determinati luoghi. (La Repubblica)