di Redazione VN Eysseric sciagurato su Zappacosta, per Tuttosport è rigore. E Ribery tradisce

Viola News SPORT

Ecco perché, il post partita è ricco di scintille e proteste: Ballardini se la prende col quarto uomo Fourneau, tra i giocatori parte qualche parola di troppo.

Prima dalla follia di Ribery che lascia i viola in dieci per un intervento falloso brutto quanto inutile su Zappacosta a centrocampo in avvio di ripresa e poi soprattutto da un’altra entrata sciagurata di Eysseric che in pieno recupero prende la palla e poi la gamba dello stesso Zappacosta in piena area. (Viola News)

Su altri giornali

"Sicuramente è un buon punto, ma dispiace per come si era messa perché secondo me meritavamo qualcosa in più". Io ho sentito la botta da dietro, poi possiamo sbagliare tutti: secondo me c'erano gli estremi per dare il rigore, poi non so perché non ho rivisto l'azione, fatto sta che il difensore mi ha preso in pieno". (Firenze Viola)

Giusto il rosso a Ribery, mentre l’episodio nel recupero…. Spazio alla Moviola sui quotidiani, divisi sull’operato di Maresca. Voto 5 invece dalla Gazzetta dello Sport: “Non convince la sua decisione di non punire il contatto Eysseric-Zappacosta in area viola. (Fiorentina.it)

Perde il duello aereo con il numero 10 viola in occasione del gol del pareggio. Destro 6,5 - Dopo la doppietta a Crotone ritrova la gioia del gol facendosi trovare al centro dell’area sfruttando al meglio l’assist volante di Scamacca (TUTTO mercato WEB)

Indiscutibile invece l'espulsione di Ribery: vera ingenuità del francese, entrato col piede a martello sopra la cavliglia di Zappacosta che si piega Contatto più che rischioso tuttavia l'arbitro non fischia e il Var Banti non corregge. (Firenze Viola)

Si parte e subito, al primo minuto, cartellino giallo per Strootman falloso su Pulgar, Maresca fa bene a sanzionare indipendentemente dal fatto che si è alle prime battute dell’incontro. Al 63′ ammonizione per Zajc che atterra Castrovilli, giusto il provvedimento. (fiorentinanews.com)

Proteste genoane al 48′ della ripresa: in area viola Eysseric contrasta di spalle Zappacosta. – Maresca punisce dopo 57” con un giallo l’entrataccia fuori tempo di Strootman su Pulgar: decisione giusta. (Viola News)