Qualcomm Snapdragon 865 supporterà anche le eSIM dual standby con Android 11

Ma c’è di più: il Secure Processing Unit è finalmente in grado di gestire le eSIM dual SIM dual standby e i documenti digitali salvati sullo smartphone.

Dopo aver finalmente messo le mani sulle specifiche complete dei nuovi Qualcomm Snapdragon 865 e Qualcomm Snapdragon 765/765G, durante lo Snapdragon Summit abbiamo anche avuto modo di conoscere le novità relative al SPU (Secure Processing Unit) presente all’interno dello Snapdragon 865.

Qualcomm Snapdragon 865 SPU: supporto ai documenti digitali su Android 11. Con l’arrivo di Android 11 Google concluderà lo sviluppo delle API IdentityCredential, ovvero un livello del sistema operativo pensato per immagazzinare patenti, passaporti e altri documenti di identità in modalità digitale. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altri giornali

Tale elemento assume un ruolo sempre più rilevante con le reti 5G - si pensi, ad esempio, alla necessità di gestire un sistema di antenne più complesso rispetto a quello presente negli smartphone 4G. (HDblog)

Oltre al potentissimo Snapdragon 865 è stato appena presentato anche Snapdragon 765/765G, un chip di fascia medio-alta che potrebbe divenire la soluzione più interessante per molti dei produttori che non vogliono alzare troppo il prezzo dei propri smartphone. (HDblog)

Lo Snapdragon 765/765G integrerà un modulo per il machine learning avanzato e quella che Qualcomm definisce “Snapdragon Elite Gaming experience”, una serie di funzionalità pensate per gli smartphone. Uno, lo Snapdragon 865, sarà l’evoluzione dell’attuale 855 che equipaggia oggi la maggior parte degli smartphone Android top di gamma, e sarà una soluzione di fascia alta con modem 5G esterno. (DDay.it - Digital Day)