Donald Trump, nuova gaffe con la Regina: infrange il protocollo e saluta prima Camilla, Elisabetta lo…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Insomma, il presidente degli Stati Uniti non ne ha fatta una giusta al cocktail tenutosi a Buckingham Palace in occasione dei 70 anni della Nato.

Trump infatti, non solo si è presentato in ritardo (attirando i commenti ironici degli altri capi di Stato) ma ha anche dimenticato di riservare il primo saluto alla sovrana, dando la mano prima a Camilla, la moglie del principe Carlo, che non a Elisabetta. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre la First Lady, bellissima in giallo, ha rispettato ogni protcollo, il Presidente degli Stati Uniti d’America non ha tradito la sua reputazione da primadonna: la prima gaffe, che gli ha fatto guadagnare le prese in giro dei suoi colleghi Trudeau e Johnson è il forte ritardo con cui si è presentato al cospetto della testa coronata. (Il Messaggero)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Funweek.it)

Al ricevimento per i 70 anni della NATO il presidente degli Stati Uniti ha fatto ben due gaffe sotto gli occhi costernati della regina Elisabetta. Non è la prima volta che Donald Trump infrange le regole dell’etichetta di corte. (ilGiornale.it)

Nonostante dopo il matrimonio con Carlo nel 2005 Camilla sia stata accettata dalla Regina, dalla Corte e dai sudditi, non diventerà mai Regina d’Inghilterra. E anche in occasione della visita di Donald e Melania Trump ha dimostrato di comprendere come muoversi nei corridoi del potere. (DiLei)