Dal sequestro ai processi: ecco la storia del caso “Abu Omar”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'imam fu sequestrato a Milano nel febbraio del 2003. Nel luglio del 2006 vengono arrestati due funzionari del Sismi. Ma sia in primo che secondo grado gli agenti italiani vengono prosciolti in virtù dell'apposizione del segreto di stato mentre gli ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L'agente Sabrina De Sousa è uno dei 23 funzionari della Cia nei cui confronti la ... (La Stampa)

La Cassazione, accogliendo il ricorso della procura di Milano e dei parenti di Abu Omar, ha annullato l'immunità per gli ex vertici Sismi, precedentemente dichiarati non ... (Il Punto)

- (Adnkronos/Aki) - "Condanno l'uccisione dell'ambasciatore americano (Chris Stevens, ndr) in Libia cosi' come qualunque attacco alle sedi diplomatiche o aggressione alle proprieta' altrui". E' con queste parole che Hasan Mustafa ... (Adnkronos/IGN)

La Corte di Cassazione ha riaperto il caso Abu Omar. I riflessi internazionali della sentenza della Cassazione sul caso Abu Omar e un nodo da sciogliere per il prossimo esecutivo. (Formiche.net)

Sul sequestro dell'imam di Milano Abu Omar, la Cassazione ha disposto un nuovo processo d'appello per gli ex vertici del Sismi, Nicolò Pollari e Marco Mancini. (Free news online)

Devono essere riprocessati, dalla Corte di Appello di Milano, gli ex vertici del Sismi Nicolò Pollari e Marco Mancini per la vicenda del rapimento dell'ex imam Abu Omar, per la quale erano stati dichiarati non processabili in nome del segreto di Stato. (RaiNews24)