Furbetti della cig, “ero in cassa ma l'azienda mi ha chiesto di lavorare

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Chi denuncia sa che non ha finito di lavorare solo in quel ristorante, ma in tutti i locali della città”.

Alla terza volta che lo fai, sai che l’azienda ne terrà conto quando si parlerà di contratti.

Sta sfruttando la cassa integrazione per pagarci di meno.

Simone, anche questo nome di fantasia a tutela dell’anonimato, lavora come cuoco in un ristorante del centro di Verona che conta 11 dipendenti, tutti in cassa integrazione da marzo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per gli ammortizzatori sociali sono state presentate richieste, quasi tutte accolte, per circa 7 milioni di ore, che hanno interessato circa 28.000 lavoratori. Solo per la cassa integrazione, 7 milioni di ore con 28mila lavoratori interessati. (Il Cittadino on line)

«La cassa integrazione gratuita per tutti era giusto farla perché ci trovavamo in una situazione di emergenza assoluta. C’è la possibilità che questa misura continui ad andare di pari passo con la cassa integrazione anche nel 2021? (Open)

"Dopo un recente incontro avuto col ministro sono stati sbloccati nuovi fondi sufficienti a pagare la mensilità di aprile e non oltre. Moreno Vignolini (nella foto), presidente della Federazione Moda di Confartigianato, riassume la posizione comune emersa durante il recente direttivo di categoria dell’associazione. (LA NAZIONE)

Decreto agosto, proroga Cassa integrazione. Il nuovo decreto agosto 2020 conterrà un'ulteriore proroga della cassa integrazione (cig) fino alla fine dell’anno, ma non per tutti. (The Italian Times)

Per superare questa difficoltà è essenziale che si definisca al più presto un percorso di reinserimento lavorativo per tutti i dipendenti”. Olbia, 4 agosto 2020 – Questa mattina c’è stata la video conferenza tra i sindacati e la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo per quanto riguarda la vertenza Airitaly. (Olbia.it)

Cassa Integrazione 2020 pagamento:. Pagamento cassa integrazione 2020:. Il Presidente dell'INPS Tridico, ha promesso che «entro il 30 aprile» l'INPS si impegna fin da ora a pagare il resto dei provvedimenti del Cura Italia, per cui la cassa integrazione. (The Italian Times)