Mercato immobiliare: segno meno per le compravendite a inizio 2020

Immobiliare.it News ECONOMIA

Sul fronte della metratura, quella preferita dai nostri connazionali si conferma un quattro locali con il 18,1%, in rimonta rispetto a un anno fa (17,6%).

Momento delicato per il mercato immobiliare residenziale italiano che, a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19, registra delle performance in calo nel primo trimestre del 2020 rispetto a quanto era stato rilevato un anno fa.

Quali sono stati gli immobili più ricercati dagli italiani?

Il 77% delle compravendite passate attraverso le reti del Gruppo ha interessato l’acquisto di prime case, seguite da un 17,5% che ha puntato all’investimento e un 5,5% che invece ha scelto le case vacanza. (Immobiliare.it News)

Se ne è parlato anche su altri media

Regno Unito, mercato immobiliare ancora in frenata (Di mercoledì 1 luglio 2020) (Teleborsa) – Continua a frenare il mercato immobiliare del Regno Unito a giugno. Leggi su quifinanza. alex_orlowski : Alcuni di voi saranno stupiti nell’apprendere di gruppi neonazi jihadisti tra USA Regno Unito. (Zazoom Blog)

Il blocco e la limitazione dei movimenti, nonché la riduzione dei salari, ovviamente, hanno largamente ridotto le entrate dovute a potenziali acquirenti e affittuari. Così come il resto degli ambiti economici, anche il mercato immobiliare ha subito la crisi dovuta alla pandemia, ma è stato resiliente. (Ticinonline)

Un trend che sicuramente conferma quanto, mai come durante una ... Nel momento di picco in basso delle ricerche si nota un aumento del prezzo massimo impostato (+4% ad aprile rispetto a gennaio 2020) sia per gli appartamenti sia per le case indipendenti. (Zazoom Blog)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (CataniaToday)

(Teleborsa) -. Secondo l'ultimo rapporto di Nationwide, lo scorso mese ihanno registrato unrispetto al mese precedente, quando si era rilevato un decremento dell'1,7%. (Teleborsa)

Cautela e moderazione hanno caratterizzato l’andamento del mercato immobiliare italiano ai tempi del coronavirus. Detto questo, la notizia positiva è che in pieno lockdown il settore immobiliare ha subito sì una legittima contrazione, ma senza fermarsi. (Il sito di Firenze)