Arizona, due ore di agonia per un condannato a morte

il Giornale ESTERI

Due ore di agonia prima di morire. Un nuovo caso desta scalpore in America. Come da protocollo, l'esecuzione sarebbe dovuta durare dieci minuti in tutto. Il condannato a morte, invece, ha dovuto soffrire molto più del previsto dopo l'iniezione letale che gli è ... (il Giornale)

Su altre fonti

(LaPresse/AP) - E' morto dopo 90 minuti di agonia Joseph Rudolph Wood, sottoposto a iniezione letale in Arizona dopo che la Corte suprema Usa ha respinto i ricorsi legati alle mancate informazioni sul cocktail di farmaci ... (L'Unità)

Il sistema penale statunitense responsabile delle esecuzioni capitali, continua a far registrare raccapriccianti episodi di condanne a morte che si risolvono in sofferenze atroci per i condannati, nonostante siano ormai ben noti i rischi che comportano le attuali ... (Altre Notizie)

È accaduto in Arizona a John Wood, morto due ore dopo l'iniezione. Il problema fa discutere. (RSI.ch Informazione)

È successo mercoledì in Arizona, riaccendendo la polemica sulla pena di morte, alimentate ora dai nuovi veleni dell'iniezione letale che non funzionano bene. Un'ora e 52 minuti per uccidere un condannato. (La Stampa)

Joseph Rudolph Wood è morto alle 15.49 locali, nel carcere di Florence, in Arizona: l'iniezione letale gli era stata effettuata due ore prima, quando in genere un'esecuzione di questo tipo dura circa 10 minuti. (Italiaglobale.it)

Joseph R. Wood, il condannato a morte, ha boccheggiato in agonia per oltre 600 volte “cercando l'aria come un pesce fuori dall'acqua”, ... (OnuItalia)