Che fatica sugli esterni, soprattutto Ikone e così anche Jovic non si vede

fiorentinanews.com SPORT

Però qualcosa su questa Fiorentina ci stanno dicendo.

Le amichevoli contano fino ad un certo punto, questa è la premessa di tutte le premesse.

Ma c’è anche qualcosa di positivo che ci portiamo da questa seconda amichevole austriaca.

Del resto gli esterni, Saponara e soprattutto Ikone, hanno avuto pochi spunti.

I segnali discreti li hanno lanciati Dodô, alla prima da titolare con questa squadra, e Zurkowski che ci ha fatto vedere il più bel gesto tecnico della giornata con un gran tiro dal limite in girata, messo in angolo dal portiere del Qatar

(fiorentinanews.com)

Su altri giornali

Per FirenzeViola le note positive sono legate alle prestazioni di Gollini, Milenkovic e Zurkowski, mentre quelle dolenti riguardano principalmente gli infortuni, ancora da valutare, di Duncan e Dodo Un match senza particolari sussulti, che ha visto la squadra di Italiano fare tanto possesso ma creare poche occasioni. (TUTTO mercato WEB)

Maglia da titolare e fascia da capitano invece per Milenkovic, sempre al centro di rumours di mercato. Deludono Jovic e Ikonè, Milenkovic titolare con la fascia di capitano SALISBURGO (AUSTRIA) (ITALPRESS) - La Fiorentina pareggia 0-0 contro la Nazionale del Qatar in un'amichevole disputatasi quest'oggi a porte chiuse alla SAK Arena Nonntal di Salisburgo. (Tiscali)

La scelta adesso spetta a Nikola. Poche indicazioni da una gara amichevole, quella contro il Qatar, dall’evidente aspetto di un semplice allenamento. (Firenze Viola)

Firenze, 3 agosto 2022 - E' una Fiorentina ancora indietro dal punto di vista della brillantezza quella che pareggia per 0-0 contro la Nazionale del Qatar nella penultima amichevole pre-campionato. Bene il giovane Bianco, ancora indietro Jovic, sicuro il portiere Gollini. (LA NAZIONE)

Secondo tempo cominciato a ritmi bassissimi. 47′ – Molto coinvolto con i piedi Gollini che finora si è comportato molto bene. QATAR: Mohamed, Fadlalla, A. Alahrak, Abdulla, A. Madibo, A. Alrawi, M. Barsham, A. (fiorentinanews.com)

Nel quinto test ufficiale infatti, la squadra di Vincenzo Italiano si è dovuta accontentare di un pareggio a reti bianche. Per la maggior parte del tempo infatti la manovra della Fiorentina è lenta e sterile, con paradossalmente il Qatar che si rende più pericoloso, lasciando il lavoro sporco a Gollini, che tiene lo 0-0 (SPORTFACE.IT)