Staminali: ricostruita in Svezia una vena a bambina di 10 anni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Stoccolma, 14 giu. - Chirurghi svedesi dell'University of Gothenburg e dello Shalgrenska University Hospital sono riusciti a ricostruire uno dei principali vasi sanguinei in una ragazzina di 10 anni a partire dalle sue cellule staminali. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Grandioso intervento chirugico in Svezia, ove i medici dell'University of Gothenburg e dello Shalgrenska University Hospital hanno ricostruito un fondamentale vaso sanguigno a una bimba di 10 anni, basandosi sulle sue cellule staminali. (Altopascio.info)

Eccezionale intervento chirurgico in Svezia, ove un'equipe di medici dell'University of Gothenburg e una dello Shalgrenska University Hospital sono riuscite a salvare una bambina di 10 anni, che aveva una vena occlusa. (CapannoriNews.info)

Il merito è di un gruppo di chirurghi svedesi dell'University of Gothenburg e dello Shalgrenska University Hospital. L'equipe è riuscita nella ricostruzione ... (Dottor Salute)

Almeno dalla scienza e dalla medicina arrivano grandi notizie e grandi soddisfazioni! D.D.I. (Diffidare dalle imitazioni)

Il Sahlgrenska University Hospital di Göteborg, in Svezia, ha eseguito il primo trapianto al mondo di una vena cresciuta in provetta a partire dalle cellule staminali della giovane paziente stessa, una bambina di dieci anni. (Galileo)

La piccola gode oggi di ottima salute e non ha bisogno di ... Il paziente è una bambina svedese di 10 anni. (Quotidiano Sanità)