Maserati MC20 Cielo, ecco la nuova spyder con il motore "Nettuno" V6 da 630 CV

HDmotori ECONOMIA

Nasce così la Maserati MC20 Cielo che il costruttore ha svelato nella serata di ieri.

Per il resto, la MC20 Cielo non presenta particolari differenze con la versione coupé che già conosciamo.

MOTORE NETTUNO. Il cuore pulsante della Maserati MC20 Cielo è sempre il motore "Nettuno".

Circa 30 mila euro in più della versione coupé

La MC20, per Maserati, è un modello molto importante in quanto ha segnato l'inizio di un nuovo capitolo della sua storia. (HDmotori)

Su altre testate

Come si conviene a una supersportiva che guarda in alto nell’essenza e nei numeri, proponendo innovazioni uniche nella categoria e una carrozzeria scultorea. La MC20 Cielo colpisce dal design, ha un tetto retrattile in vetro elettrocromatico PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) che sparisce e ricompare in soli 12 secondi e che, a comando, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco. (la Repubblica)

Lo ha detto il Ceo Davide Grasso presentando la versione decappottabile dell'auto sportiva MC20. Alcuni giornalisti durante la presentazione della Maserati MC20 Cielo Spider nella sede di Maserati a Modena. (Yahoo Notizie)

La MC20 Cielo ha cinque modalità di guida contraddistinte da uno specifico colore: verde per la wet, blu per la gt, rosso per la sport, giallo per la corsa e arancione per la Esc off. Maserati Mc20 Cielo, nell'abitacolo tanta digitalizzazione. (Il Sole 24 ORE)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

La nuova spyder è, infatti, l’incontro tra l’audacia Maserati e l’infinità del cielo, caratterizzata dal particolare “sky feeling”. MC20 Cielo è progettata per la perfezione. (GPOne.com)

Svelata la nuova Maserati MC20 Cielo: le prime foto ufficiali. La monoscocca in fibra di carbonio è stata aggiornata per fornire una maggiore rigidità torsionale per la mancanza di un tetto fisso, mentre la disposizione delle prese d’aria del vano motore è stata ridisegnata per ottimizzare il raffreddamento e il flusso aerodinamico. (ClubAlfa.it)