Cento morti a Tripoli, esplode deposito di greggio

il manifesto ESTERI

La Libia è fuori controllo. Una forte esplosione ha distrutto ieri il più grande deposito di greggio di Tripoli, che ospita 6,6 milioni di litri di carburante. Un incendio ha coinvolto due cisterne all'interno del deposito. Secondo la National Oil Company (Noc), ... (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma gli italiani nel Paese dichiarano: "E' la nostra America, non la lasceremo mai". Redazione 29 luglio 2014. (Today)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 lug - Il governo libico ha annunciato che l'Italia e il gruppo Eni metteranno a disposizione sette Canadair per spegnere l'incendio del mega deposito di idrocarburi nei pressi di Tripoli colpito da un razzo durante gli scontri ... (Borsa Italiana)

Secondo quanto riporta il quotidiano Libya Herald, il costo del carburante è aumentato notevolmente, in conseguenza degli scontri in corso al Tripoli International Airport che hanno reso difficoltosi i rifornimenti. (agccommunication)

Le autorità locali chiedono aiuti internazionali, ma gli stranieri ormai sono tutti evacuati. L'unico rimasto nel caos ... (laPadania)

TRIPOLI, 28 LUG - Un razzo ha colpito un serbatoio di carburante a 10 miglia da Tripoli causando un gravissimo incendio che si è poi propagato a un secondo deposito. (Il Giornale di Vicenza)

In Libia è caos totale. L'enorme incendio divampato è di entità tale da aver costretto anche i vigili del ... (Leonardo.it)