Christchurch, l'autore delle stragi del 2019 si è dichiarato colpevole

Ticinonline ESTERI

Due dei numerosi feriti morirono in seguito in ospedale.

La data della lettura della sentenza non è ancora stata fissata.

renton Tarrant, l'uomo che il 15 marzo dello scorso anno compì le stragi nelle moschee di Christchurch in Nuova Zelanda, si è dichiarato colpevole di tutte le accuse che sono state formulate nei suoi confronti.

Tarrant, cittadino australiano, ha cambiato la sua strategia: in un primo momento si era dichiarato non colpevole. (Ticinonline)

La notizia riportata su altre testate

L'australiano Brenton Tarrant è accusato della morte di 51 persone a Christchurch il 15 marzo 2019 - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Brenton Tarrant, il suprematista bianco australiano accusato di essere l'autore della strage di Christchurch del marzo 2019 ha cambiato la sua dichiarazione di colpevolezza da non colpevole a colpevole. (Avvenire)

Quella di Christchurch è il più grave omicidio di massa nella storia della Nuova Zelanda. Attualmente Tarrant è detenuto nella prigione di Auckland. (L'Unione Sarda.it)

Strage di Christchurch, il killer si dichiara colpevole. Il 29enne Tarrant, accusato di aver ucciso 51 persone negli attacchi in due moschee, ha ritrattato la sua posizione. L'australiano accusato di aver ucciso 51 persone negli attentati terroristici di due moschee di Christchurch l'anno scorso si è inaspettatamente riconosciuto colpevole delle imputazioni. (Ticinonews.ch)