Cagliari Fiorentina 2-3, l’ultimo saluto di Ranieri: «La squadra lotta sempre per i tifosi e per l’isola»

ilmessaggero.it SPORT

Questa sera si apre l'ultima giornata di campionato che vedrà sfidarsi Cagliari e Fiorentina. I 90 minuti di campo saranno solo un contorno a ciò che farà da sfondo alla serata. Con i sardi ormai salvi e la Fiorentina proiettata sulla finale di Conference League, tutto sarà incentrato sull'ultima partita di Claudio Ranieri che a fine partita saluterà il Cagliari e la Serie A. L'Unipol Domus è pronta a dare l'ultimo abbraccio al suo condottiero. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Poi a Firenze sono stato quattro anni, quindi chiudere con la Fiorentina mi ha fatto doppiamente piacere. Loro hanno vinto meritatamente, per noi forse sarebbe stato giusto almeno un pareggio ma il calcio è così. (fiorentinanews.com)

Ha annunciato così, un po' a sorpresa, il suo addio al Cagliari che rimarrà dunque l'ultimo club allenato in carriera. Si chiude una carriera memorabile: 18 club allenati, quattro paesi diversi, una Nazionale, sei promozioni ed un titolo rimasto nella storia. (Goal Italia)

Live TMW Cagliari, Ranieri: "E' stata una giornata particolare già da stamani" "E' stato molto particolare. I miri ragazzi ed anche quelli della Fiorentina mi hanno applaudito. E' stata una giornata meravigliosa sin da quando mi sono svegliato. (TUTTO mercato WEB)

RANIERI A DAZN: "Nazionale? Sono rimasto scottato dalla Grecia. Leicester? No, Cagliari è Cagliari"

Un ringraziamento e un invito ai tifosi: "Quello che siamo riusciti a fare lo abbiamo fatto insieme - ha detto rivolto al pubblico - Solo con voi potevamo fare quello che siamo riusciti a fare". Le ultime parole di Ranieri prima di salutare il pubblico della Domus e Cagliari (Il Mattino di Padova)

Il risultato non conta per il popolo rossoblù che al triplice fischio può celebrare Sir Claudio, direttore di orchestra delle ultime due stagioni in rossoblù e simbolo della rinascita del calcio in Sardegna nell'anno della scomparsa di Gigi Riva. (Tuttosport)

RANIERI A DAZN: "Nazionale? Sono rimasto scottato dalla Grecia. Leicester? No, Cagliari è Cagliari" (Tutto Cagliari)