Sport in lutto, e' morto a Roma il mito dell'atletica Pietro Mennea

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SPORT

(AGI) - Roma, 21 mar. - E' morto in una clinica romana Pietro Mennea. Lo sprinter, medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Mosca 1980 sui 200 metri e detentore del record del mondo sulla distanza per oltre 16 anni, era nato a Barletta il 28 giugno 1952. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosi' Carlo Vittori, storico tecnico di Pietro Mennea, ricorda a Skysport24 il suo ex pupillo, ... (Yahoo! Eurosport Italia)

Quando ho avuto la fortuna di incontrarlo mi sono sentita una bambina di fronte al suo mito. Lo ricordo con quegli occhi da bambina con i quali lo vedevo compiere imprese per la nostra Italia. (Prima Pagina News )

Originario di Barletta, dove era nato il 28 giugno 1952, Mennea ha cominciato la sua lunga carriera internazionale nel 1971, agli Europei, piazzandosi al sesto posto nei 200 e conquistando il bronzo assieme alla staffetta 4X100. (L'Eco di Bergamo)

Ha vinto tutto quel che c'era da vincere e lo ha fatto ogni volta fra gli “oooh” di meraviglia di chi era lì a ... (La Nuova Ferrara)

Minà: "Le imprese di Mennea sono state un pezzo della mia vita" (La Repubblica)

Si corre a Gerusalemme · Tutte le notizie di F1. MARANELLO - «Chi come noi ama la competizione non può non ... (Tuttosport)