Brembo apre un centro di ricerca nella Silicon Valley

Milano Finanza ECONOMIA

L’apertura è prevista fra ottobre e dicembre 2021 e rappresenta per Brembo un ulteriore passo in avanti nel percorso di digitalizzazione della società, uno degli obiettivi del piano strategica, Turning Energy into Inspiration, annunciata dall'ad di Brembo, Daniele Schillaci, nel settembre 2020.

Brembo va a caccia di innovazione e talenti negli Stati Uniti.

L'azienda specializzata nei sistemi frenanti ha annunciato l'apertura di un centro di ricerca in California e più precisamente nella mecca della tecnologia: la Silicon Valley. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È per noi una grande soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella Silicon Valley”. Lo afferma Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo, circa l’apertura del centro di eccellenza nella Silicon Valley. (Il Messaggero - Motori)

Il centro si chiamerà Brembo Inspiration Lab e sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (QuiFinanza)

La Brembo ha in programma di aprire nella Silicon Valley, in California, il suo primo centro di eccellenza: la nuova struttura del costruttore di impianti frenanti si chiamerà Brembo Inspiration Lab e costituirà un laboratorio sperimentale, concentrato principalmente nello sviluppo di competenze in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (Quattroruote)

L'ANNUNCIO. Sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. Brembo, leader globale nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti, annuncia l’apertura del suo primo centro di eccellenza, che avrà sede nella Silicon Valley in California (USA). (Sport Mediaset)

L'obiettivo è quello di rendere operativo questo laboratorio sperimentale nel quarto trimestre del 2021. Nel dettaglio, si tratterà di un laboratorio sperimentale che si occuperà prevalentemente dello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (HDmotori)

Il centro sarà operativo nel quarto trimestre del 2021 e accoglierà talenti anche e soprattutto al di fuori del settore di riferimento, favorendo l’incontro e il mix virtuoso di competenze differenti a beneficio dello sviluppo delle future soluzioni frenanti di Brembo (La Gazzetta dello Sport)