Energia, Eni e Synhelion insieme per la produzione di combustibile a basse emissioni

Il Messaggero ECONOMIA

. (Teleborsa) -che, secondo i dati preliminari, porterà a unaAlla base vi è lo sviluppo di una tecnologia innovativa che prevede laAvviata nell'ambito della– con riduzione di gas climalteranti, in linea con gli obiettivi presi dall'azienda nell'ambito dell'accordo sul clima sottoscritto a Parigi al termine della COP21 di dicembre 2015 – la produzione di metanolo da energia rinnovabile permetterà a Eni di raggiungere ilLa CO2 verrà, infatti, trasformata da materiale di scarto dei processi industriali a elemento chiave nel ciclo produttivo del combustibile. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

A settembre l’Antitrust deciderà sul caso sollevato da Movimento del Cittadino e Legambiente: il carburante non è così “green” come dice l’azienda. Da giorni la stampa, Fatto incluso, è piena di pubblicità dell’Eni che sottolinea l’importanza delle azioni individuali per l’ambiente. (Il Fatto Quotidiano)

“Le parti, inoltre, studieranno possibili iniziative di sinergia industriale, mettendo a fattor comune facility, assets e competenze”. Il Presidente della Confederazione Nazionale Coldiretti, Ettore Prandini, e l’Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, alla presenza del Ministro dello sviluppo economico e Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Luigi Di Maio, hanno firmato un Memorendum di intesa che stabilisce importanti aree di collaborazione nell’ambito dell’economia circolare. (Money.it)