Al via la maxi esercitazione della Nato nell'Artico: oltre 20 mila militari tra Norvegia, Finlandia e Svezia

infodifesa.it ESTERI

Oltre 20 mila soldati, più di cento aerei da combattimento e almeno 50 sottomarini partecipano all’esercitazione della Nato Nordic Response 2024. A partire da ieri e fino al 14 marzo, Norvegia, Finlandia e Svezia ospitano più di 20 mila soldati di 13 Paesi alleati e partner della Nato. Nordic Response 2024 fa parte della serie di esercitazioni Steadfast Defender. L’evento avrà il suo punto focale nella Norvegia settentrionale, in Svezia e in Finlandia, nonché nei corrispondenti spazi aerei e marittimi, e impegnerà oltre 50 sottomarini, fregate, corvette, portaerei e varie navi anfibie, come ha specificato il comando aereo della Nato (Aircom), con sede nella città tedesca di Ramstein (infodifesa.it)

Su altre testate

L’esercitazione Dragon-24 (Dr-24) sta coinvolgendo circa 20.000 soldati di cui 15.000 polacchi. Prove di attraversamento lungo la Vistola per la Nato. (Il Manifesto)

Più di 20mila soldati provenienti da 13 Paesi alleati e partner Nato insieme per la Nordic Response 2024, l'esercitazione militare della serie Steadfast Defender, in programma dal 3 al 14 marzo nel nord Europa. (Euronews Italiano)

E hanno messo in guardia su possibili "incidenti militari". – Le autorità russe mostrano immediamente il disappunto per l’esercitazione Nordic Response, che ha preso il via ieri nell’Artico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Italia è impegnata con mezzi militari e 1.700 soldati su un totale di ventimila. Ha preso il via, per dodici giorni, la Nordic Response 24, operazione della Nato guidata dalla Norvegia nelle regioni più fredde del Nord Europa. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb E’ iniziata ieri, lunedì 4 marzo, la più grande esercitazione della NATO nel territorio Nord europeo per la difesa del suo territorio nordico recentemente ampliato: più di 20.000 soldati di 13 nazioni hanno iniziato un programma di esercitazioni che durerà quasi quasi due settimane nelle regioni settentrionali di Finlandia, Norvegia e Svezia (MeteoWeb)

L'esercitazione si sta svolgendo nell'Artico, tra la Finlandia, la Norvegia e la Svezia, praticamente al confine con la Russia. La più grande esercitazione dei Paesi Nato dalla Guerra Fredda. (Il Giornale d'Italia)