Assegno temporaneo per i figli minori: in vigore da luglio a dicembre 2021 le misure ponte

Ipsoa INTERNO

L'erogazione dell'assegno avviene mediante accredito su IBAN del richiedente ovvero mediante bonifico domiciliato.

In caso di affido condiviso dei minori, l'assegno può essere accreditato in misura pari al 50 per cento sull'IBAN di ciascun genitore

Al via l’assegno temporaneo per i figli minori.

Per le domande presentate entro il 30 settembre. 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021. (Ipsoa)

Su altre fonti

Per coloro che prendono il Reddito di Cittadinanza l’assegno unico verrà accreditato direttamente sulla carta di Poste Italiane dove mensilmente viene effettuata la ricarica. Assegno unico, come fare domanda. (QuiFinanza)

ASSEGNO TEMPORANEO FIGLI MINORI 2021. Il Consiglio dei Ministri ha approvato, infatti, un nuovo decreto-legge per introdurre misure urgenti in materia di assegno temporaneo per figli minori, immediatamente efficaci e di durata temporanea, volte a sostenere la genitorialità. (Ti Consiglio)

Gli importi sono maggiorati di 50 euro mensili per ciascun figlio minore con disabilità In particolare:. . a) il primo per i nuclei con uno o due figli minori: l'importo varia da 30 euro mensili a figlio (Isee oltre 39.900 euro) a 167,5 euro mensili a figlio (Isee fino a 7.000 euro). (Pensioni Oggi)

Assegni al nucleo familiare, aumento dell’importo dal 1° luglio al 31 dicembre 2021. Sarà poi necessario presentare domanda in modalità telematica, considerando che la richiesta degli assegni al nucleo familiare va aggiornata di anno in anno, al fine di ottenere il pagamento dell’importo spettante direttamente in busta paga (Informazione Fiscale)